crema fluida idratante naturale

Crema fluida idratante naturale

Quando arriva la bella stagione, la voglia di sole e di mare comincia a farsi sentire, così come il desiderio di abbronzarsi. Sappiamo bene che esposizioni prolungate ai raggi del sole mettono a dura prova la pelle, spesso creando arrossamenti, scottature e disidratazione. Per aiutarci ad alleviare i sintomi di queste problematiche, è opportuno utilizzare una crema fluida idratante, possibilmente naturale. Abbiamo la fortuna di vivere nell’area mediterranea, dove crescono piante preziose che custodiscono le sostanze responsabili dei migliori segreti di bellezza. Ok, sei curioso, ti svelo di quale prodotto si tratta, e subito dopo faccio un elenco dei benefici.

Crema fluida idratante naturale

Diciamo subito che si tratta della crema idratante della linea Mediterranean Secret, prodotta dall’azienda italiana Evergreenlife. Parliamo di un prodotto con effetti spettacolari, grazie alle essenze che derivano dalla foglia dell’olivo. L’ingrediente principale della crema fluida idratante viene è infuso di foglie di olivo, perché risulta essere un ottimo lenitivo e calmante in caso di arrossamenti e irritazioni, proprio grazie alle sostanze benefiche contenute nella foglia dell’olivo. Come se non bastasse questa crema è stata arricchita con “LICHENE D’IRLANDA” che rende questa lozione super idratante per il corpo. Questo è un prezioso prodotto ideale per pelle sensibile, pelle secca, pelle arrossata o irritata, e dà sollievo e risultati visibili già dalle prime applicazioni.

Quando applicare la crema idratante

Sicuramente il primo utilizzo è come crema fluida idratante da applicare sul corpo dopo la doccia. Ovviamente il suo utilizzo è molto più ampio, infatti è ideale per alleviare anche altre problematiche, vediamo quali.

Crema lenitiva per SCOTTATURE SOLARI

A chi non è capitato di tornare dal mare e accorgersi di essersi ustionati solo al rientro? L’ho provata anche io più di una volta e vi garantisco che non ho mai trovato un prodotto più efficace di questo per alleviare nell’immediato il dolore da scottatura. Dopo la doccia applicare abbondantemente sulle parti ustionate, la lozione fluida idratante: sentirete ridursi il dolore già dopo qualche minuto.

Crema idratante per RASATURE O CERETTE

Questo prodotto è amato anche dagli uomini per almeno 2 motivi. Il primo è che questa crema ha un assorbimento immediato e quindi non da sensazione di unto sulla pelle. Il secondo è che questa crema è in grado di risolvere quella fastidiosa irritazione (puntini rossi) che si crea dopo la rasatura della barba, o dopo la ceretta. Già dal primo utilizzo come crema idratante dopo barba o dopo ceretta, noterete un bel cambiamento.

Lozione idratante per PUNTURE DI ZANZARA

Questo prodotto è molto indicato anche per le punture di insetto su adulti o bambini, l’applicazione della lozione sulla puntura di zanzara allevia da subito prurito e arrossamento.