rimendi naturali psoriasi infuso di foglie di olivo

Rimedi naturali psoriasi con infuso di foglie di olivo

Probabilmente sei arrivato in questa pagina digitando su google rimedi naturali psoriasi, e stai lottando da anni con la PSORIASI da anni senza risultati… oppure conosci qualcuno con queto problema e vuoi aiutarlo. Ho indovinato? Voglio parlarti di un rimedio che può aiutarti a ridurre le chiazze della psoriasi e i sintomi della psoriasi in generale, in alcuni casi fino al 75%. La molecola in grado di aiutarti si chiama IDROSSITIROSOLO e proviene da una fonte naturale, le foglie di olivo. Prosegui la lettura e ti spiegherò cos’è l’idrossitirosolo e come potrà ridurre la psoriasi.

Cosa è la psoriasi

La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce circa il’3% degli italiani. I sintomi della psoriasi sono principalmente irritazione ed esquamazione della pelle. Spesso viene si sente parlare di psoriasi alla testa, psoriasi alle mani, psoriasi ai gomiti, ecc… ma in realtà la psoriasi può interessare zone molte estese di tutto il corpo. Sappiamo che la psoriasi ha a che fare con la genetica. Sembra tuttavia che ad i attivare i processi della patologia, contribuisca anche lo stile di vita, come ad esempio lo stress eccessivo, alcool, fumo di sigaretta, alimentazione scorretta, utilizzo di farmaci o infezioni acute. Chi soffre di psoriasi sa che nei cambi di stagione il problema viene evidenziato maggiormente, perché l’organismo in questi periodi è maggiormente sotto stress.

Studi sulla psoriasi

Alcuni studi effettuati in Finlandia a Coorte, durati 22 anni, hanno dimostrato che l’utilizzo di alcool è una delle cause scatenanti della psoriasi. L’alcool infatti stimola il rilascio di istamina, molecola che aggrava le eruzioni cutanee e riduce l’efficacia dei farmaci o dei trattamenti. Un altro studio interessante fatto in Italia e durato 10 anni, ha dimostrato che la malattia peggiora all’aumentare delle BMI. Viceversa, la psoriasi diminuisce assumendo vegetali come carote e pomodori, oltre alla frutta fresca. A questo punto potremmo dedurre che l’utilizzo di antiossidanti contenuti nelle verdure e nella frutta aiutano a ridurre i sintomi della psoriasi.

Rimedi naturali psoriasi

Osservando molti casi, si è notato che l’utilizzo continuo dai 6 ai 12 mesi di infuso di foglie di olivo può ridurre le chiazze della psoriasi fino al 75%. Lo so, ti stai chiedendo come sia possibile che le foglie di olivo siano tra i rimedi naturali psoriasi. Le motivazioni sono due: POTENTE AZIONE ANTI FIAMMATORIA ed AZIONE DERMOPROTETTIVA. Le foglie d’olivo contengono una grande quantità di antiossidanti che riducono l’infiammazione dell’organismo. Sappiamo soprattutto che l’IDROSSITIROSOLO è il più potente antiossidante presente in natura, ed assunto proprio in forma naturale, contribuisce fortemente alla protezione ed alla rigenerazione delle cellule della pelle, rallentando il processo di invecchiamento. L’idrossitirosolo è il migliore antiossidante con la maggiore efficacia, ed agisce come RADICAL SCAVENGER: è coinvolto infatti nell’inibizione dei processi di ossidazione che alterano le cellule e portano malattie degenerative e dell’invecchiamento. L’idrossitirosolo è inoltre ritenuto in grado di attivare la formazione di GLUTATIONE, un altro forte agente antiossidante a difesa delle cellule, in grado di ridurre anche l’effetto melanogeno causato dai raggi UV.